Pubblicato il

Trasporto sicuro per tamponi Coronavirus

INTERCONSULT: Qualità, sicurezza ed innovazione in sanità

Interconsult s.r.l. dal 1980 commercializza dispositivi medici, con particolare riferimento a sistemi di prelievo sottovuotosistemi di prelievo in sicurezza, contenitori primari ed apparecchiature per anatomia patologica e blocchi operatorisistemi di trasporto ADR per materiali biologici (campioni biologici, emocomponenti, campioni cito-istologici), sistemi di trasporto ADR per farmaci e chemioterapici integrati da sistemi di tracciabilità della temperatura, e sistemi di geolocalizzazione navigazione nelle strutture sanitarie.

Contenitori per trasporto sicuro dei tamponi per ricerca Coronavirus

Per la gestione del trasporto in sicurezza dei tamponi per la ricerca di Coronavirus (COVID-19) o di altri agenti infettanti emergenti, vi proponiamo due possibili sistemi di trasporto:

Sistema di trasporto per 12 tamponi

  • Contenitore secondario cod. 800110: contenitore cilindrico per 12 campioni è progettato per una clientela che ha necessità di trasportare piccole quantità di campioni. Il contenitore ha una chiusura ermetica a vite per impedire la fuoriuscita accidentale di liquidi biologici e viene fornito con un portacampioni in schiuma espansa assorbente per il posizionamento 12 campioni, che avvolge interamente le provette/tamponi, mantenendoli in posizione verticale per garantirne l’integrità; il materiale del rack in schiuma permette l’assorbimento del liquido biologico in caso di sversamento.
  • Contenitore terziario cod. HK0259: Contenitore terziario monouso per il trasporto di 12 campioni. Dimensioni: 12 Ø x 15 h cm. Capacità: n° 1 contenitore secondario cod. 800110 pari a 12 campioni. Conforme alla normativa ADR. Riporta i simboli relativi al rischio biologico secondo normativa vigente.

Sistema di trasporto per 40 tamponi

  • Contenitore secondario rettangolare cod. 472040: contenitore rettangolare per 40 campioni viene fornito con una schiuma espansa assorbente a reticolato, che mantiene le provette/tamponi in posizione verticale garantendone l’integrità; il materiale del rack di schiuma permette l’assorbimento del liquido biologico in caso di sversamento. Il contenitore è dotato di una chiusura ermetica per prevenire la contaminazione da eventuale sversamento di materiale biologico. Inoltre è dotato di uno spazio interno per l’inserimento dell’elemento refrigerante (siberino) o dello stabilizzatore termico dedicati.
  • Contenitore terziario per il trasporto di 40 campioni 720201: Dimensioni: 29 x 20 x 16 cm Capacità: n° 1 contenitore secondario cod. 472040 pari a 40 campioni. Dotato di maniglia per un più facile trasporto e chiusura a zip, tasca interna per alloggiamento piastra di refrigerazione, tasca esterna trasparente per l’inserimento dei documenti di trasporto oppure indicazioni ospedaliere.
  • Piastra refrigerante per contenitore secondario cod. 472016: piastra refrigerante progettata per essere inserita all’interno dei nostri contenitori secondari rettangolari per mantenere in temperatura i campioni biologici. Dotazione opzionale del Sistema di trasporto per 40 tamponi.

Disponibilità limitate a magazzino.