Pubblicato il

Test rapido salivare antigenico pen Covid 19: facile, non invasivo, sicuro

La nostra proposta

Interconsult s.r.l. ha arricchito la sua Linea Dispositivi Anti Virus con il Test rapido salivare antigenico pen Covid 19. Il test rapido salivare antigenico per Covid 19 l’unico test del “lecca-lecca” per uso professionale. È studiato per la rilevazione diretta e qualitativa degli antigeni di nucleoproteina virale SARS-CoV-2 da un campione di saliva.

Le modalità di prelievo sono semplici e non invasive, e non creano sensazioni spiacevoli, e queste caratteristiche lo rendono specialmente adatto ad essere gestito dai bambini con l’assistenza di personale sanitario.

L’analisi si sviluppa nel kit fornito, dove tutto ciò che serve all’indagine fa parte del corpo del test. L’operatore per la lettura del risultato sfrutta l’interpretazione visiva dello sviluppo del colore. Gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 coniugati alle particelle colorate sono immobilizzati su un supporto di nitrocellulosa coniugato. Il campione raccolto dal “lecca-lecca” viene inserito in una soluzione di estrazione per l’eventuale rilascio di antigeni SARS-CoV-2 dal campione.

Durante l’analisi, gli antigeni virali, se presenti nei campioni di saliva, verranno rilasciati nel tampone di estrazione. Di conseguenza, gli antigeni estratti saranno intercettati dagli anticorpi anti-SARS-CoV-2 coniugati alle particelle colorate. Poiché il campione migra per capillarità lungo la striscia e interagisce con i reagenti coniugati sulla membrana, il complesso verrà catturato dagli anticorpi anti SARS-CoV-2 nell’area del test. Le particelle colorate in eccesso vengono catturate nella zona di controllo interno.

I risultati

La presenza di una banda colorata nell’area del test indica un risultato positivo per gli antigeni virali SARS-CoV-2, ed invece la sua assenza indica un risultato negativo. La striscia colorata nell’area di controllo serve come controllo procedurale, indicando che è stato aggiunto il volume di campione corretto e che la migrazione sulla membrana ha funzionato.

Il test non utilizza una cassetta di rilevazione o altri strumenti per determinare la positività. Non è necessaria la manipolazione della saliva o il dosaggio dei reagenti, ed il risultato si ottiene entro 15 minuti.

Sensibilità 89,0%, Specificità 100,0%, Accuratezza 96,1%

Ogni test è in confezione singola in scatola da 20 pezzi.

Gli altri prodotti della Linea Dispositivi Anti Virus

Interconsult srl, nella sua Linea Dispositivi Anti Virus, presenta anche

ed il Sistema di prelievo oro faringeo con tampone e Virus Stabilization Tube VACUETTE® 2 ml.

La Linea Dispositivi Anti Virus offre la gamma di mascherine:

Ed inoltre

gli indumenti di protezione:

Interconsult è consapevole del ruolo che deve svolgere in qualità di fornitore affidabile ed aggiornato, e, particolarmente in questo periodo di pandemia, sta profondendo ogni sforzo per garantire tempestività negli approvvigionamenti e qualità ed innovatività nei prodotti forniti

Non esitate a contattarci e troveremo insieme la soluzione ai nuovi problemi emergenti.