Pubblicato il

Scatti dal 51° AMCLI

Scatti dal 51° AMCLI

Gli scatti dal 51° AMCLI, il Congresso Nazionale dei Microbiologi Clinici Italiani, che si è tenuto al Palacongressi di Rimini da venerdì 8 a lunedì 11 marzo 2024, sono un modo per ringraziare tutti i professionisti che sono passati al nostro Stand INTERCONSULTPREANALITICA per vedere le nostre proposte:

  • sistemi di prelievo in sicurezza VACUSERA®
  • sistema di gestione della tracciabilità del paziente in fase di prelievo Inpeco ProTubeTM
  • sistema di trasporto dei campioni biologici “intelligente” NUUK.

La nostra proposta

Interconsult, insieme con Preanalitica, sono orgogliosi  della loro partecipazione al 51° Congresso Nazionale AMCLI. È stata l’occasione per presentare al pubblico dei microbiologi italiani le novità a catalogo con l’obiettivo del miglioramento delle prestazioni dei laboratori di Microbiologia Clinica.

In particolare, ha suscitato molto interesse la proposta Interconsult, con la borsa di trasporto “INTELLIGENTE. Si tratta del sistema di trasporto NUUK, che garantisce delle prestazioni esclusive per sicurezza e traccibilità nell’ambito del trasporto ADR:

  • controllo degli accessi tramite RFID card
  • chiusura elettromagnetica con garanzia antieffrazione e gestione della catena di custodia
  • geolocalizzazione e tracciabilità completa attraverso una app di controllo in remoto
  • monitoraggio della temperatura e del trasporto
  • rilevamento degli impatti mediante accelerometro.

Interconsult, con Preanalitica, pongono particolare attenzione alla prevenzione degli errori nella fase preanalitica, ed alla prevenzione delle ferite da taglienti. In quest’ottica, nell’area dei sistemi di prelievo sottovuoto in sicurezza è stata presentata la nuova linea VACUSERA®, di recente introduzione sul mercato italiano: provette sottovuoto in PET con tappi di una vasta gamma cromatica, aghi retti e butterfly con sistema di sicurezza, camicie holder anche di sicurezza, e lacci emostatici. E sempre con questo obiettivo è stato anche presentato il sistema Inpeco ProTube per l’eliminazione degli errori preanalitici in fase di accettazione ed etichettatura delle provette e successivo prelievo del paziente.

I nostri specialisti sono sempre disponibili per trovare la soluzione a voi più consona. Per questo, non esitate a contattarci.