Pubblicato il

Presenti al 51° AMCLI

Presenti al 51° AMCLI

Saremo presenti al 51° AMCLI, il Congresso Nazionale dei Microbiologi Clinici Italiani, che si svolgerà al Palacongressi di Rimini da venerdì 8 a lunedì 11 marzo 2024.

Il Congresso annuale AMCLI, che per la prima volta ci vede espositori, già si annuncia come un evento di assoluto rilievo per la numerosità di iscrizioni.

La Società Scientifica AMCLI è multidisciplinare, ed in particolare si occupa da oltre 50 anni della Microbiologia clinica, promuovendo la ricerca scientifica e la formazione di tutto il personale sanitario. Fornisce un supporto insostituibile alla diagnostica clinica delle patologie infettive, con la promozione di percorsi clinico-diagnostici e terapeutici basati su criteri di appropriatezza e standard clinico-professionali. È da sempre impegnata nel perseguimento dell’obiettivo principale della “Clinical Governance”, ovvero, favorire lo sviluppo dell’eccellenza nell’assistenza sanitaria.

Questo 51° Congresso, che sta per essere inaugurato, si colloca nel più ampio ambito della Medicina di Laboratorio, e può vantare un programma scientifico di grande interesse.

La nostra proposta

Interconsult, insieme con Preanalitica, riconoscendo la valenza e l’interesse scientifico della manifestazione, hanno deciso di essere presenti al 51° AMCLI, per non perdere l’occasione di contribuire con le novità a catalogo al miglioramento delle prestazioni dei laboratori di Microbiologia Clinica.

In particolare, nell’area innovazione si colloca la proposta Interconsult, con la borsa di trasporto “INTELLIGENTE“. Si tratta del sistema di trasporto NUUK, che garantisce delle prestazioni esclusive nell’ambito del trasporto ADR:

  • controllo degli accessi tramite RFID card
  • chiusura elettromagnetica con garanzia antieffrazione e gestione della catena di custodia
  • geolocalizzazione e tracciabilità completa attraverso una app di controllo in remoto
  • monitoraggio della temperatura e del trasporto
  • rilevamento degli impatti mediante accelerometro.

La “borsa di trasporto intelligente NUUK sarà visibile in sede congressuale per mostrare dal vivo tutte le caratteristiche e le peculiarità del sistema.

In aggiunta a questo, nell’area dei sistemi di prelievo sottovuoto in sicurezza si colloca la proposta Preanalitica. Sarà presentata la nuova linea VACUSERA®, che in esclusiva si affaccia sul mercato italiano con le provette sottovuoto in PET con tappi di una vasta gamma cromatica, aghi retti e butterfly con sistema di sicurezza, camicie holder anche di sicurezza, e lacci emostatici.

Vi aspettiamo allo STAND C

Stand C 51 Amcli

 

La nostra prima presenza in questa prestigiosa cornice congressuale ci offrirà la possibilità di incontrare i professionisti della Microbiologia Clinica, coi quali siamo in contatto da anni. Sarà un onore per noi presentarvi, oltre a queste, anche ulteriori novità del nostro catalogo per la tracciabilità del prelievo .

I nostri specialisti sono sempre disponibili per trovare la soluzione a voi più consona. Per questo, non esitate a contattarci.