Pubblicato il

La mascherina di stoffa non ci protegge dalle varianti del Coronavirus

La mascherina di stoffa non ci protegge dalle varianti del Coronavirus. Infatti le varianti del Coronavirus attualmente note (inglese, brasiliana e sudafricana) si presentano altamente contagiose, molto più del virus nativo, e vanno fermate con mascherine più “sicure”.

I nuovi provvedimenti

Le autorità sanitarie francesi, tedesche e austriache hanno imposto alla popolazione l’uso obbligatorio sui mezzi pubblici, nei negozi e nei supermercati di una mascherina protettiva medica, chirurgica o tipo KN95 o FFP2. Queste mascherine, cioè,  sono progettate, testate e certificate per filtrare gli agenti inquinanti nell’aria, mentre è stato vietato l’uso delle mascherine di stoffa:  sono dette mascherine ”fai da te”, che durante la prima ondata del Covid-19 hanno tamponato l’impossibilità di reperire sul mercato i dispositivi di protezione, e che sono rimaste tra le più usate dalle persone insieme a quelle chirurgiche. Tali mascherine, dette anche mascherine di comunità, non garantiscono una protezione adeguata dalle varianti del virus. Anche in Italia ci sono le «forti raccomandazioni» in tal senso da parte degli specialisti.

Il parere delle autorità sanitarie

Le autorità di Parigi, Vienna e Berlino sostengono: “Non stiamo mettendo in dubbio l’utilità delle mascherine usate finora, ma, poiché non abbiamo nuove armi contro i nuovi ceppi, l’unica cosa che possiamo fare è migliorare le armi che abbiamo già“.

 

La nostra proposta

Interconsult srl, presente all’esordio del contagio nel marzo 2020 con le prime forniture di mascherine, è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti nella Linea Anti Virus,

Mascherine

Indumenti di protezione

Dispositivi per la diagnosi:

Interconsult srl ha dimostrato alla sua clientela storica e di nuova acquisizione la capacità di rispondere alle esigenze ed agli imperativi condizionati dalle urgenze del contagio nei tempi più rapidi possibili. Anche di fronte a queste mutazioni del virus ed alle nuove sfide che il mondo sanitario dovrà affrontare, ci mettiamo al fianco dei nostri clienti con la fornitura di dispositivi garantiti ed approvvigionamenti tempestivi.

Non esitate a contattarci per trovare insieme la soluzione dei nuovi problemi emergenti.