Interconsult

Qualità sicurezza ed innovazione in sanità

PROFILO SOCIETARIO

La nostra cultura aziendale si fonda sulla pluriennale esperienza nei settori Laboratorio Analisi, Centro Trasfusionale, Centro Prelievi, Anatomia Patologica, e sulla profonda conoscenza del cliente, sul continuo rapporto coi fornitori per l’ottimizzazione delle aspettative delle parti.

La qualità dei prodotti rappresenta un nostro punto di forza, con la continua ricerca di prodotti all’avanguardia, anche visitando Fiere Internazionali della Medicina e della Tecnica Ospedaliera, per fare della nostra Azienda un punto di riferimento nel nostro contesto commerciale.

La pluriennale e profonda conoscenza della clientela e la continua vicinanza ad essa ci consente di introdurre spazi di miglioramento che vengono individuati in stretta collaborazione col cliente stesso.

Il tratto distintivo della nostra Società nei confronti dei clienti è l’approccio competente ed assiduo, oltre che umano, che è caratterizzato da esperienza applicativa, conoscenza approfondita della normativa e competenza sullo stato dell’arte delle tecnologie e dei processi.

Queste caratteristiche ci consentono di fidelizzare i rapporti di collaborazione con la clientela ed i fornitori.

Al momento i nostri prodotti di punta, dopo Vacuette® (sistemi di prelievo sottovuoto), si collocano nei settori di Medicina Trasfusionale, Anatomia Patologica, Chirurgia, nella problematica del trasporto di materiale biologico secondo normativa ADR, comprensiva della tracciabilità delle temperature di trasporto e dei campioni stessi.

La Nostra Storia

Interconsult s.r.l. è presente sul mercato da 40 anni. Viene infatti fondata nell’ottobre del 1980 da Pino Franzosi, allora con altri 3 soci sotto il nome di Tecnoral s.r.l.. Nel 1998 Pino Franzosi rileva dai soci la ditta Tecnoral, cambiando la ragione sociale col nome di Interconsult, che prosegue l’agenzia di rappresentanza della ditta Dasit fino al 2015.

Dal 2000 iniziano per Interconsult le nuove collaborazioni, che si collocano nei settori di Medicina di Laboratorio, Medicina Trasfusionale, Anatomia Patologica, Chirurgia, nella problematica del trasporto di materiale biologico secondo normativa ADR, comprensiva della tracciabilità delle temperature di trasporto e dei campioni stessi.

Le Regioni presso cui operiamo storicamente sono Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta.

Nel 2003 Interconsult s.r.l. si classifica al 2° posto per la migliore performance europea al Vacuette® Award Best Performance.

Già nei primi anni 2000 Giorgio Franzosi, allora studente universitario, si inserisce nella società, supportando nell’amministrazione il padre Pino Franzosi, impegnato invece sul versante commerciale.

Nel 2005 Giorgio, appena laureato in Economia e commercio, entra a tempo pieno in Azienda e come prima azione acquisisce un sistema informatico per la gestione del magazzino.

Nello stesso anno si inserisce nell’organizzazione Paolo Cremaschi, cugino di Giorgio, che nel tempo affianca Pino nel settore commerciale.

Nel 2018 viene conseguita la Certificazione ISO 9001:2015.

Nel novembre 2018 viene a mancare Pino Franzosi, purtroppo seguito a marzo 2019 da Paolo Cremaschi.

Sull’onda di questi profondi cambiamenti Giorgio decide di riorganizzare la società, sostenuto dai collaboratori, occupandosi direttamente del settore commerciale ed avvalendosi di partners professionali qualificati.

Da qui l’impulso a nuove collaborazioni, e l’idea del trasferimento nei nuovi uffici e del sito rinnovato, per aumentare l’efficienza operativa e per una nuova immagine più dinamica fruibile dall’utenza esterna.

Le nostre radici

IL SOCIO FONDATORE – Pino FRANZOSI

Dotato di un innato carisma e spirito imprenditoriale, con alle spalle una lunga storia di grandi successi nella vendita di apparecchiature di laboratorio, ha saputo con intelligenza e lungimiranza fondare e rafforzare la società, sia con nuove collaborazioni, prima fra tutte quella con Greiner Bio-One, che con l’acquisizione di un’importante struttura immobiliare. È stato l’indiscusso leader della società, fino al passaggio di testimone al figlio Giorgio, che ne ha preso le redini. È rimasto presente in azienda fino alla fine, fornendo un costante confronto alla direzione, per supportarne le scelte strategiche.

Una parte di noi

Paolo CREMASCHI

Solare e comunicativo, impegnato nel settore commerciale, ha dato un forte impulso alla società, con l’acquisizione di nuovi clienti, con particolare riferimento all’area della sanità privata ed alle nuove linee di prodotto. Ha lasciato di sé un particolare ed affettuoso ricordo in tutti i clienti, che lo avevano apprezzato per il taglio professionale unito ad una speciale amicalità.

    Ultime news

    Test rapidi “lecca-lecca” salivari per la riapertura delle scuole

    Scuola in presenza tra Green Pass, precauzioni standard e quarta ondata

    Chiusura per Ferie: vi auguriamo un buon Ferragosto