Pubblicato il

Geolocalizzazione e tracciabilità Nuuk

Geolocalizzazione e tracciabilità Nuuk

Geolocalizzazione e tracciabilità Nuuk, il sistema di tracciabilità completo del trasporto biologico, che aumenta il controllo e la geolocalizzazione dei campioni biologici.

Nuuk è un sistema di trasporto intelligente: in altre parole, consente di effettuare il trasporto di materiale biologico (sangue ed emoderivati, campioni biologici, pezzi anatomici), farmaci (chemioterapici, vaccini, ecc.), doping tests, prove forensi, veterinaria, con la massima sicurezza secondo la normativa ADR, assicurando la completa tracciabilità del materiale trasportato tramite geolocalizzazione, il controllo della temperatura per tutta la durata del trasporto. La garanzia antieffrazione è assicurata dalla chiusura elettromagnetica, specialmente indicata per doping tests e prove forensi.

Nuuk è dotato di un controllo sicuro degli accessi tramite tessere di identificazione RFiD e di un sistema unico di tracciabilità costante tramite GPS che permette di localizzare la borsa di trasporto refrigerata in tempo reale e di registrare tutte le sue coordinate durante ogni viaggio.

Dimensioni e capacità

Nuuk ha una capacità di 31 litri, che consente di spedire fino a 300 campioni e di avere spazio extra per ulteriori campioni biologici, come esami delle urine, vaccinazioni, ecc.

All’interno della borsa per il trasporto intelligente sono collocati:

2 CONTENITORI SECONDARI 320.2 x 265.4 x 134 mm.

Inoltre sono contenute

  • 2 PIASTRE EUTETTICHE Inserire gli accumulatori freddi all’interno del Sistema di tracciabilità completo del trasporto biologico, per un corretto condizionamento, prima di introdurre i campioni biologici
  • 4 RFID CARDS Aprire/chiudere il sistema di trasporto, avvicinando la carta RFID all’area di scansione
  • CARICABATTERIA Universal USB jack.

SaaS piattaforma e funzionalità

Il sistema di trasporto intelligente dispone di una piattaforma online per la completa gestione dei dati a disposizione degli operatori in tempo reale.

SaaS Nuuk

La piattaforma SaaS registra tutti i dati e consente di leggerli in tempo reale o di analizzarli in seguito. I dati vengono ricevuti tramite le tecnologie GPRS e 4G.

La piattaforma SaaS è accessibile per tutti gli operatori che sono coinvolti nel processo di trasporto dei campioni biologici.

  • Temperatura durante il tragitto
  • Segnalazione degli impatti
  • Tipo di contenuto
  • Localizzazione e durata del trasporto
  • Orario e luogo di partenza e di arrivo
  • Controllo del livello della batteria.

La nostra attività di consulenza

Interconsult, in oltre 20 anni di esperienza nella commercializzazione di sistemi di trasporto campioni biologici, ha sviluppato una grande competenza nella formulazione di soluzioni di trasporto biologico che soddisfino le necessità del cliente e rispettino le disposizioni normative (vedi l’articolo Le problematiche del trasporto di materiale biologico in sicurezza).

In particolare, affianchiamo il cliente nell’identificare le effettive necessità di trasporto, e nell’individuare i set che rispondano più efficacemente alle specifiche richieste. Questa attività consulenziale è particolarmente apprezzata dalla clientela, anche in relazione alla garanzia di completezza dell’ordine nel pieno rispetto della normativa.

Non esitate a contattarci per ottenere una consulenza e il preventivo.