Pubblicato il

Formazione: sempre un passo avanti

Formazione: sempre un passo avanti

Perché formazione è un passo avanti

Interconsult ha riunito la sua rete vendita del Nord Italia in presenza a Milano, e con collegamenti in videoconferenza dall’area Centro-Sud, per una giornata di formazione sulle tecnologie XR.

Ospiti del nostro nuovo partner commerciale Vection Technologies, sono state approcciate le tecnologie di realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR). Tutte queste possono essere comprese nella XR, la Extended Reality o “realtà estesa“, nell’ambito del progresso digitale riconducibile ai nuovi modelli di interazione uomo-computer.

Di fronte alla forte spinta del digitale nel mondo delle professioni sanitarie, che dischiude così ampie applicazioni, la formazione è quindi un passo avanti per la comprensione di novità così sfidanti. Ma è anche un passo avanti la proposta che Interconsult offre prima alla sua rete vendita da trasferire poi ai nostri clienti.

Why training is a step forward

Interconsult brought together its sales network from northern Italy, present in Milan, and via videoconference from Centre-South area, for a day of training on XR technologies.

Hosted by our new sales partner Vection Technologies, the day covered Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR) and Mixed Reality (MR) technologies. All of these can be included in XR, the Extended Reality or ‘Extended Reality’, as part of the digital progress due to new models of human-computer interaction.

Given the strong push of digital technology in the world of healthcare, which opens up such a wide range of applications, training is therefore a step forward in understanding such challenging new developments. But it is also a step forward for the offer that Interconsult makes first to its sales network and then to our customs.

La sfida delle tecnologie immersive

Interconsult, grazie alla collaborazione con Vection technology, ritiene che i tempi siano maturi per proporre applicazioni con tecnologie immersive che sfruttano la realtà aumentata, in grado di rivoluzionare i flussi di lavoro tradizionali, collegando il mondo fisico e quello digitale.

La fruibilità di dispositivi di realtà aumentata (AR), come fotocamere, sensori e smartphone, sta rivoluzionando la medicina e la bioingegneria. Attraverso le tecnologie immersive è possibile modificare concretamente il modo in cui i professionisti percepiscono la realtà, traslando la loro esperienza di operatori su un livello completamente nuovo ed enormemente più soddisfacente. Il grado di immersione è strettamente collegato alla possibilità di interazione con l’ambiente digitale. In tal modo vengono ad operare in un mondo virtuale o interagiscono con un mondo virtualmente aumentato. I contenuti virtuali vengono quindi percepiti come estremamente vicini alla realtà con possibilità di studio dei casi finora non realizzabili.

The challenge posed by immersive technologies

Interconsult, through its collaboration with Vection Technology, believes that the time is ripe to propose applications with immersive technologies using Augmented Reality, capable of revolutionising traditional workflows by combining the physical and digital worlds.

The usability of augmented reality (AR) devices such as cameras, sensors and smartphones is revolutionising medicine and bioengineering. Immersive technologies can change the way professionals perceive reality, taking their operator experience to a whole new and more satisfying level. The degree of immersion is closely linked to the ability to interact with the digital environment. So they are operating in a virtual world or interacting with a virtually augmented world. Virtual content is thus perceived as extremely close to reality, with previously unimagined case study possibilities.

La nostra proposta

Interconsult sta investendo in una rete vendita di comprovata esperienza. E nel rispetto delle professionalità che si sono messe in campo sotto il nostro marchio, riteniamo fortemente che la formazione sia un presupposto indispensabile per “fare squadra” condividendo ed aumentando le reciproche competenze.

Le proposte che grazie a Vection Technologies siamo in grado di offrire sono:

3DFrame

È lo spazio virtuale per creare presentazioni di progetti, superare i limiti degli spazi fisici e rendere più efficace la formazione (piattaforma NO-CODE).

Utilizzabile per:
1) Formazione:
– Permette di simulare attività e procedure senza vincoli di accessibilità agli spazi e in piena sicurezza.
– Aumenta l’efficacia della formazione riducendo tempi e costi di affiancamento.
– Evita la dispersione di know-how centralizzando e organizzando le conoscenze.
– Training per il TRIAGE in realtà immersiva. anche con la possibilità di raccogliere dati sulle performance e scelte di intervento, in una situazione di stress simulato.
– Formazione all’utilizzo e alla manutenzione dei macchinari medici tramite una guida in AR/VR.
2) Eventi e presentazioni di prodotto:
– Aumenta lo spazio espositivo riducendo i costi di allestimento e logistica.
– Permette all’azienda di distinguersi dalla concorrenza.

Algho

È una piattaforma di IA conversazionale No-Code, attraverso cui creare Assistenti Virtuali evoluti e Artificial Human capaci di instaurare una relazione empatica con gli utenti a cui prestano supporto.

Gli Artificial Human sono Avatar 3D, che assumono l’aspetto e la voce di una persona reale ed offrono il proprio supporto grazie alle evolute tecnologie di Intelligenza Artificiale che li compongono:
– Omnicanale: dal sito web al centralino telefonico, da Messenger a WhatsApp
– Multilingua: parla 10 lingue differenti, compresa la Lingua dei Segni Italiana (LIS)
– 100% integrabile con più di 380 software (CRM, ERP, etc)
– Intelligente e naturale: legge le micro-espressioni dell’utente per adeguare l’interazione.

Utilizzabile per:
1) Formazione per casi clinici: simulare interazione con i pazienti, ricevendo feedback dall’AI
2) Assistenza al paziente:
– Accoglienza: assistenti virtuali omnicanale e multilingua per servizi come prenotazioni e pagamenti.
– Tele-assistenza: supporto al paziente a domicilio grazie a manuali smart e assistenza con avatar AI 24/7
I pazienti, autonomamente, saranno in grado di:
– Recuperare informazioni relative a esiti e referti di esami eseguiti
– Ottenere un riepilogo del libretto vaccinale
– Visualizzare i dati presenti nella cartella clinica digitale
– Individuare le ricette mediche e consentirne il download
– Ricevere indicazioni sull’assunzione di farmaci previste nel piano terapeutico
3) Suggerire medici specialisti sulla base delle problematiche riscontrate: L’Intelligenza Artificiale di Algho permette di acquisire informazioni sui pazienti, anche con domande mirate (form conversazionali), attraverso cui poter individuare la problematica e il medico specialista più adatto alla cura.
4) Migliorare l’efficienza nelle operazioni
5) Collegare i dati sanitari diversi: I dati sanitari sono spesso frammentati e in vari formati. Utilizzando l’intelligenza artificiale di Algho il personale sanitario può collegare dati diversi per ottenere un quadro unificato dei propri pazienti.
6) Accelerare la diagnosi: Attraverso l’accesso alle cartelle cliniche dei pazienti, ad esempio, l’Assistente Virtuale, dotato di tecnologie di NLG, NLP e Information extraction, è in grado di estrarre le informazioni su patologie, diagnosi, terapie e misure biometriche per restituire una panoramica della storia clinica di ogni paziente e risalire ai percorsi clinici applicabili.
7) Medicina realmente personalizzata: Algho riconosce, inoltre, i pazienti ogni volta che fanno nuovamente accesso al sito della struttura chiamandoli per nome, in questo modo instaura un rapporto di fiducia che aiuta a tranquillizzarli e ad affidarsi agli Assistenti Virtuali per richiedere informazioni, prenotare visite, trovare il medico giusto, e molto altro.
8) Supporto al clinico: compilazione check list, registro operatorio in diretta e integrazione AI con CRM e ERP.

Kiosk

Ottimizzato in base alle specifiche del cliente il totem ha i seguenti possibili accessori:
– Fotocamera integrata
– Display touch screen industriale
– Altoparlanti e microfono
– Sistema di pagamento
– Barcode/ QRcode reader

Il Kiosk offre i seguenti vantaggi:
– Ottimizzazione di servizi e processi
– Riduzioni dei costi e delle attività
– Rapido ritorno dell’investimento
– Miglioramento della qualità del servizio
– Raccolta di dati relativi alle transazioni per miglioramenti futuri
– Attrazione visiva per un maggior coinvolgimento.

La nostra rete vendita specializzata è sempre disponibile per trovare la soluzione a voi più consona, e per mettervi a disposizione la progettualità dell’innovativa realtà estesa XR. Per questo, non esitate a contattarci.

Our portfolio

Interconsult invests in an experienced sales network. And while respecting the professionalism that has been brought to bear under our brand, we strongly believe that training is an indispensable prerequisite for “teaming up” by sharing and enhancing each other’s skills.

The proposals that we are able to offer thanks to Vection Technologies are

3DFrame

Is the virtual space to create project presentations, overcome the limitations of physical spaces and make training more effective (NO-CODE platform).

Can be used for:
1) Training:
– Allows activities and procedures to be simulated without space limitations and in complete safety.
– Increases the effectiveness of training by reducing time and cost.
– Avoids the dispersion of know-how by centralising and organising knowledge.
– Training for TRIAGE in immersive reality with the ability to collect data on performance and intervention choices in a simulated stress situation.
– Training in the use and maintenance of medical equipment through AR/VR guidance.
2) Events and product demonstrations:
– Increases exhibition space while reducing set-up and logistics costs.
– Allows the company to differentiate itself from the competition.

Algho

Is a no code conversational AI platform that creates advanced Virtual Assistants and Artificial Humans capable of establishing an empathic relationship with the users they support.
Artificial Humans are 3D Avatars that take on the appearance and voice of a real person and offer support thanks to their advanced artificial intelligence technologies:
– Omni-channel: from website to switchboard, from Messenger to WhatsApp
– Multilingual: speaks 10 different languages, including Italian Sign Language (LIS)
– 100% integrable with more than 380 software (CRM, ERP, etc.)
– Intelligent and natural: reads the micro-expressions of the user to adapt the interaction.

Can be used for:
1) Clinical case training: simulate interaction with patients, receive feedback from AI
2) Patient care:
– Reception: omnichannel and multilingual virtual assistants for services such as bookings and payments.
– Tele-assistance: Supporting patients at home with intelligent manuals and 24/7 assistance from AI avatars.
Patients will be able to autonomously
– Obtain information on results and reports of tests performed
– Obtain a summary of immunisation history
– View data in their digital health record
– Locate and download prescriptions
– Receive medication reminders as part of the treatment plan
3) Suggest specialists based on the problems encountered: Algho’s artificial intelligence allows the acquisition of information about the patient, with targeted questions (conversational forms) to identify the problem and the most appropriate specialist.
4) Improving the efficiency of operations
5) Linking disparate health data: Health data is often fragmented and in different formats. Using Algho’s artificial intelligence, healthcare professionals can connect disparate data to create a unified picture of their patients.
6) Faster diagnosis: By accessing patient records, for example, the virtual assistant, equipped with NLG, NLP and information extraction technologies, extracts information on diseases, diagnoses, therapies and biometric measures to provide an overview of each patient’s medical history and trace applicable clinical pathways.
7) Truly personalised medicine: Algho recognises patients each time they log in, calling them by name, establishing a relationship of trust that helps reassure them that they can rely on virtual assistants to request information, book visits, find the right doctor and more.
8) Clinician support: checklist creation, live surgery report and AI integration with CRM and ERP.

Kiosk

The kiosk/Totem can be customised with the following accessories:
– Integrated camera
– Industrial touch screen display
– Loudspeaker and microphone
– Payment system
– Barcode/QR code reader

The kiosk provides the following benefits
– Optimise services and processes
– Reduce costs and activities
– Fast return on investment
– Improved quality of service
– Capture transaction data for future improvements
– Visual appeal for greater engagement.

To find the best solution for you and provide you with the innovative XR extended reality design, our specialised sales network is always at your disposal.
Please do not hesitate to contact us.