Pubblicato il

Covid-19: in Lombardia confermato l’obbligo di mascherina

Covid-19: obbligo mascherine in Lombardia

Regione Lombardia ha emanato la nuova ordinanza N. 580 del 14/07/2020, in vigore da mercoledì 15 luglio a martedì 31 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto nel caso non si riescano a mantenere le distanze di sicurezza, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. Via libera già dal 1 luglio anche a congressi e manifestazioni fieristiche.

Restano in vigore anche le prescrizioni già previste per i datori di lavoro dai precedenti provvedimenti, tra cui l’obbligo di misurazione della temperatura di tutti i dipendenti e di comunicare tempestivamente i casi sospetti all’ATS di riferimento.

Come nei periodi più cupi del lockdown, Interconsult srl continua supportare la sua clientela e ad offrire mascherine chirurgiche 3 veli e mascherine FFP2 per garantire la miglior sicurezza personale nella conformità alla normativa.

Come sostenuto dal Presidente Fontana “Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva”.